Loading...

pannolini e pannoloni

non riciclabile

porta a porta su attivazione

Venerdì
dalle ore 21:00 ed entro le 24:00 del giorno indicato
cosa conferire
  • pannolini, pannoloni per adulti e traverse
Cosa non conferire
  • Tutto ciò che va conferito nelle altre frazioni di rifiuto
come conferire

Iscrivendosi ad un’apposita lista l’utente avrà diritto al servizio e a due contenitori: uno anti-odore per uso domestico e l’altro per l’esposizione su suolo pubblico. Questi rifiuti vanno separati dagli altri e conferiti in un qualsiasi shopper della spesa. In caso di abitazioni condominiali non conferire all’interno dei bidoni carrellati. Esporre i rifiuti, davanti alla propria abitazione, il venerdì dalle ore 21:00 alle ore 24.00. Dopo lo svuotamento, l’utente dovrà ritirare i contenitori dal suolo pubblico.

A chi è rivolto

Il servizio è rivolto a famiglie con bambini al di sotto dei 3 anni ed alle famiglie con persone anziane e/o componenti affetti da malattie di lunga degenza già seguiti dai Servizi di Assistenza. L’utenza dovrà essere censita dall’Ufficio Ecologia dell’ente.

Come attivare il servizio

Il servizio supplementare di raccolta Pannolini, Pannoloni e Traverse va attivato presso l’Ufficio Servizi Sociali del Comune di Boscotrecase in ,  che detiene giusto elenco degli aventi diritto.

perchè differenziare pannolini e pannoloni?

Conferendo i pannolini e pannoloni nel modo raccomandato si contribuisce ad aiutare l’ambiente. Infatti sono composti da materiali che, una volta separati, possono essere recuperati.

pannolini-secco
pannolini-cosa-diventa

ABBANDONARE I RIFIUTI È UN REATO. FA AUMENTARE IL COSTO DEI SERVIZI E DETURPA IL NOSTRO PAESE.

Campagna contro l’abbandono abusivo dei rifiuti. Se vedi un abbandono di rifiuti contatta il comando di Polizia Locale di Boscotrecase. Chiama il numero 081 537 29 23.

campagna-abbandono-rifiuti